La struttura fornisce prestazioni socio-assistenziali e sanitarie integrate tra loro, di tipo residenziale a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti con esiti stabilizzati di patologie fisiche, psichiche, sensoriali e miste.
MODALITÀ DI ACCESSO AI SERVIZI
Le procedure di ammissione sono regolamentate da REGOLAMENTO interno (rev. 0 del 05/05/2007)
L’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) effettua la valutazione in modo multiprofessionale
Nel momento in cui l’Ente è in grado di effettuare l’accoglimento, l’ospite o, in sua vece, un familiare, dovrà sottoscrivere un contratto di ingresso.
MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI
L’ospite, appena giunto in struttura, viene accolto dalla Coordinatrice o suo delegato che lo accompagna nella visita della struttura grazie alla quale l’ospite riceve informazioni utili che facilitano il processo di orientamento nel nuovo ambiente.
L’ospite viene, poi, sottoposto a visita medica, in presenza del familiare, per poter reperire dati anamnestici.
L’Assistente Sociale intrattiene un colloquio con la famiglia per acquisire informazioni sullo stato socio-economico, cognitivo e comportamentale dell’ospite al fine di rendere l’inserimento più agevole; nonché per conoscere la famiglia stessa, al fine di verificarne il grado di coinvolgimento nel progetto assistenziale e riabilitativo.
A tal scopo,fin dal primo giorno, il personale effettua un monitoraggio continuo.
Tutte le figure professionali facenti parte dell’organizzazione lavorano in modo integrato e coordinato per avere un risultato di salute sugli ospiti.
Download
Le procedure di ammissione nei diversi nuclei d... Approfondisci
Le attività svolte all'interno della struttura... Approfondisci
La Carta dei Servizi è lo ... Approfondisci